Voce di Napoli | Navigazione

Esultanza Dries Mertens dopo il terzo gol del Napoli: cosa significa? [VIDEO]

Dopo aver segnato il terzo gol che ha portato in vantaggio il Napoli di due reti, Dries Mertens ha esultato in un modo piuttosto anomalo. L’attaccante belga ha finto di avere un bicchiere tra le mani e sorseggiare. Cosa significa questo gesto? Il mimo del calciatore ha generato diverse interpretazioni in Rete.

Qualcuno ha ritenuto il gesto eccessivo, come se il belga avesse voluto dire “è stato semplice come bere un bicchier d’acqua”. Qualche altro però ha trovato un’altra interpretazione all’esultanza di Mertens ovvero che l’attaccante abbia finto di bere un sorso di champagne per festeggiare il capolavoro appena eseguito. Un gol da paura quello di “Ciruzzo” che ha fatto dire ad alcuni cronisti di aver avuto la sensazione di vedere in campo addirittura Diego Armando Maradona.

Non è la prima volta che il belga esulta in maniera anomala e genera discussione. Durante il match dello scorso anno contro la Roma, dopo il suo primo gol ai giallorossi, Mertens corse verso la bandierina con tanto di imitazione di un cane intento a fare i suoi bisognini. I tifosi si scagliarono contro il calciatore che subito dopo l match chiarì con una foto su Instagram: un omaggio al suo cane, un randagio ribattezzato Juliette.