Il Comune ha diramato un comunicato per regolare la viabilità in occasione della manifestazione sacra e religiosa dello scioglimento del sangue
Tutto pronto, i cittadini napoletani non vedono l’ora di urlare al “Miracolo” quello che ogni anno scalda i cuori e le anime dei partenopei, fedeli e non. Il rito del sangue di San Gennaro ha secoli di storia e tradizione a cui sono legati tutti i napoletani.
Un rito dal grande significato sociale e antropologico per la città intera. Così le istituzioni, in particolare il Comune di Napoli ha indetto un particolare dispositivo di traffico che durerà fino alla fine della festa patronale.
Il comunicato del Comune di Napoli
“Dal 17 settembre, dalle ore 9 alle 10, e comunque fino a cessate esigenze, entra in vigore il divieto di transito nei tratti delle strade inserite nel percorso previsto in alcune strade dei quartieri Avvocata, San Lorenzo e Chiaia, di volta in volta interessate dalla maratona. Partenza (via Duomo altezza Cattedrale); via Duomo; via Foria; via Pessina; via Toledo; piazza Trieste e Trento; piazza del Plebiscito (giro del colonnato); via San Carlo; via Vittorio Emanuele III; via Medina; via Guglielmo Sanfelice; corso Umberto I; piazza Nicola Amore; via Seggio del Popolo; via Giancarlo Tramontano; via Duomo; arrivo (via Duomo altezza Cattedrale)“.
