La Soprintendenza ha bocciato il progetto del Corno di Natale sul lungomare di Napoli. Il progetto che sarebbe dovuto essere realizzato dall’azienda Italsage, vincitrice dell’appalto, la stessa che l’hanno scorso costruì un NAlbero, non ha ricevuto i permessi necessari dall’ente.
Così adesso si dovrebbe cercare una nuova location. In lista ce ne sono tre: la stazione Marittima, piazza Mercato e piazza Garibaldi. Tre ipotesi che però non piacciono al patron di Italsage, secondo cui spostare dal lungomare di Napoli sarebbe una vera e propria azione suicida. Comune di Napoli e azienda appaltatrice erano propense a collocare il corno natalizio nella centralissima piazza Plebiscito, opzione bocciata sul nascere dalla Soprintendenza.
In lizza resterebbero le altre tre e per la stazione Marittima, il presidente dell’Autorità portuale Pietro Spirito ha già dato l’ok, sottolineando quanto l’iniziativa possa avere un ottimo impatto anche sul turismo. Da comprendere se l’amministratore di Italsage faccia un passo indietro e decida di accettare un’altra location. L’iniziativa natalizia del Comune di Napoli, dunque, è per ora in stand by.