Si è disputata questa domenica pomeriggio la partita Napoli-Benevento, c’era grossa attesa per il derby del sud. 45mila tifosi hanno invaso il San Paolo per assistere al match e la squadra di Sarri non ha deluso le aspettative, scendendo in campo con una grande grinta.
Al terzo minuto del primo tempo il Napoli ha conquistato subito il vantaggio con Allan. Dopo è cominciato un vero e proprio spettacolo, con altre tre reti consecutive di Insigne, Callejòn e Mertens, scatenando la gioia ti tutti i tifosi presenti. Nel secondo tempo fa il suo esordio al San Paolo Ounas, che entra al posto di Callejòn accolto da un lungo applauso.
Al 20esimo Mertens segna un altro gol, siglando così una bella doppietta. Dopo il trentesimo della ripresa la partita ha assunto un carattere più mite rispetto al ritmo del primo tempo. Alla squadra giallorossa restano pochi spazi, a pochi minuti il Napoli si aggiudica un calcio di rigore, Mertens ha voluto batterlo, conquistando così una tripletta, portandosi a casa il pallone. Delusione per i 1100 tifosi beneventano che sono giunti al San Paolo dalla città sannita, che però non hanno smesso di applaudire la loro squadra. Festa allo stadio, invece, per i supporter azzurri che si son goduti un bello spettacolo e anche dopo la fine del match hanno continuato a cantare.