I dati riportati sono stati raccolti e pubblicati dal quotidiano britannico Daily Mail. Ma non mancano le polemiche
Ha provocato non poche polemiche la pubblicazione delle 16 squadre di calcio più corrotte da parte di Benfica Tv l’emittente del club portoghese. A confermare il trend ci hanno pensato alcune statistiche raccolte dal quotidiano inglese Daily Mail.
In tutto l’elenco le società italiane presenti sono 4: Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio. Queste ultime sono posizionate in graduatoria, rispettivamente seconda, sesta settima e nona. Ma il fatto che nell’elenco ci sia anche il Porto (terzo in classifica) ha scatenato una bufera in terra portoghese.
“Ho qui una mail di Martin Wood, del dipartimento legale del Daily Mail, che nega di aver mai pubblicato questa lista che è stata divulgata da Benfica Tv. È il Benfica a doversi occupare di queste cose, che sono andate in onda nella televisione di sua proprietà. Contatteremo subito i club coinvolti per sapere cosa faranno. Chiameremo la Juventus e il Marsiglia per sapere cosa hanno da dire su questo tema. Fa tutto parte delle bugie messe in giro dal Benfica, del suo modo di creare una realtà parallela. È tutto falso e questa cosa avrà delle conseguenze. Una Tv non può dire che il Porto è il terzo club più corrotto d’Europa, quando il Daily Mail nega di aver mai fatto questa classifica. È una miserabile bugia, una grave diffamazione“, ha dichiarato Francisco Marques responsabili della comunicazione del club lusitano.


