I NAS di Napoli nell’ambito di un’attività di controllo nel territorio napoletano hanno effettuato due sequestri. Il primo all’interno di un noto ristorante di Capri, dove a seguito di un’ispezione, hanno proceduto alla chiusura di un locale destinato al deposito degli alimenti, lo spogliatoio e il wc, poiché non avevano alcun requisito igienico sanitario. Anche la cucina non presentava condizioni accettabili.
Un altro sequestro è stato effettuato all’interno di un caseificio ad Afragola in via Venezia Giulia, “Caseificio San Michele”. Qui i militari del NAS hanno provveduto al sequestro amministrativo di 30 kg di alimenti, tra prodotti carnei, vegetali e lattiero caseari che non presentavano le indicazioni relative alla loro rintracciabilità, requisito previsto dalla legge e necessario per immettere sul mercato qualsiasi genere alimentare.
I due provvedimenti confermano l’efficacia del lavoro di controllo che il gruppo del NAS effettua sul territorio con il supporto delle caserme locali, volto a tutelare i consumatori finali.
