Voce di Napoli | Navigazione

Lambrenedetto XVI torna a Napoli e difende la città, duri attacchi contro di lui

Lambrenedetto XVI è tornato a Napoli. Lo youtuber divenuto famoso per la sua attività a difesa degli accanimenti mediatici rivolti a particolari luoghi o città, ha scelto di visitare di nuovo il capoluogo partenopeo, per mostrare: “Quello che la televisione non fa vedere“.

Già in passato aveva girato alcuni video a Napoli per far vedere che questa città non è solo spazzatura e criminalità, come viene descritta dai media nazionali. Nella sua ultima visita è stato al Centro Storico e ai Quartieri Spagnoli, il leitmotiv dei suoi video è più o meno sempre lo stesso:
Hanno paura che questa città porti via turismo alle altre per questo gettano sempre fango su Napoli , purtroppo Napoli ha poco potere mediatico , Tv e giornali son tutti del centro / nord ma oggi noi del web abbiamo più forza di loro“.
Musica per le orecchie dei napoletani, che infatti, hanno molta simpatia per Lambrenedetto XVI, divenuto ormai una vera star del web.

IL VIDEO DI LAMRENEDETTO IN GIRO PER I QUARTIERI SPAGNOLI 

La sua “accanita” difesa nei confronti di Napoli, però, non è piaciuta a tutto il popolo del web. Il simpatico youtuber, purtroppo, ha ricevuto molti attacchi per aver parlato bene del capoluogo partenopeo, da parte di chi probabilmente non ammira le sue bellezze e il suo folklore. Insulti contro Lambrenedetto, accusato da parte di alcuni utenti di non riportare nei suoi filmati la realtà. Parole a cui il videomaker non ha esitato a rispondere, sempre dalla sua pagina Facebook:
Sono tornato a Napoli per far vedere che non è quello schifo come ci raccontano le televisioni, che ogni volta che parlano di Napoli devono sempre far vedere le cose brutte e c’è nell’immaginario collettivo italiano Napoli come Baghdad. E anche questa volta ho iniziato a ricevere minacce e insulti. Io non prendo soldi da nessuno, vado avanti grazie alle donazioni e mi muovo per far vedere quello che le televisioni italiane non vi fanno vedere. E non mi dovete rompere le scatole con la storia che sono pilotato e pagato. Siete dei maleducati, incivili e irrispettosi”.

Un messaggio chiaro quello di Lambrenedetto che non si lascia intimorire e, considerato quanto è affezionato a Napoli, probabilmente presto farà una nuova visita in città.

Il video di Lambrenedetto XVI in cui racconta gli insulti ricevuti per aver parlato bene di Napoli