L'artista siciliano, interprete di tanti film tra cui "I 100 passi", è deceduto nella "sua" Palermo
“Scompare uno straordinario attore palermitano, una maschera indimenticabile del teatro italiano“, queste le parole del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha voluto ricordare Gigi Burruano.
Burruano ha iniziato la sua brillante carriera negli anni ’70, sia come attore teatrale che cinematografico. Una delle sue più grandi caratteristiche è stata quella di aver utilizzato e portato in auge il dialetto siciliano.
Tra le sue interpretazioni più famose i Cento Passi girato insieme al nipote Luigi Lo Cascio, l’Uomo delle Stelle di Giuseppe Tornatore e Quo Vadis Baby? di Grabriele Salvatores. E, ancora, il suo ruolo ne La Piovra e nei film Mary per sempre e in Ragazzi fuori.
La scomparsa del celebre attore si è consumata all’improvviso, durante la notte, in casa sua. È già iniziato il coro dei messaggi di cordoglio e di affetto da parte di amici e colleghi che si sono uniti al dolore della famiglia. Molti sono andati a casa sua nel noto quartiere dell’Uditore. Allestita la camera ardente al Teatro Biondo del capoluogo siciliano.
