Voce di Napoli | Navigazione

Serena Rossi conquista tutti a Venezia: la napoletana è all’apice del successo

Sono ormai lontani i tempi in cui Serena Rossi era conosciuta soltanto per il ruolo di Carmen nella soap “Un Posto al Sole”. Oggi la napoletana è all’apice del successo e ha ottenuto consensi anche al Festival di Venezia. Attrice, conduttrice, cantante e super mamma, la Rossi non ha limiti: il talento c’è e si vede e ad accorgersene sono stati anche i Manetti Bros che l’hanno scelta per il film “Ammore e Malavita”.

L’attrice si è presentata alla Mostra del cinema di Venezia in compagnia di un uomo d’eccezione: il figlio Diego, nato quasi un anno fa dalla relazione con l’attore Davide Devenuto. Mamma e figlio hanno rapito l’attenzione al Lido, lei bellissima e inseparabile dal suo bambino e lui, il piccolo, insieme al padre durante il red carpet della mamma. Una toccata e fuga per tornare a Napoli dove per la napoletana inizierà una nuova avventura alla conduzione di Detto Fatto, programma condotto su Rai Due da Caterina Balivo che momentaneamente è in maternità.

Protagonista indiscussa del film dei Manetti Bros che uscirà nelle sale il 5 ottobre, Serena ha raccontato a Repubblica.it il proprio rapporto con i due registi: “I Manetti sono i primi che mi hanno offerto una chance per fare il cinema. Marco e Antonio quando si innamorano di un attore non lo mollano più. Con loro ho fatto Song’ e Napule ma anche Rex e Coliandro per la tv, quando sono andata a confessargli che ero incinta e non potevo iniziare le riprese di un film fatto di inseguimenti, corse in moto, azione loro candidamente mi hanno detto: noi il film lo facciamo solo con te, però tu devi trovare una soluzione. Così ho portato sul set mia sorella che mi ha fatto da controfigura“.