Voce di Napoli | Navigazione

Maxi sequestro di profumi di marca: 13mila tester pronti per la vendita

I finanziari hanno sequestrato 13 mila profumi destinati alla vendita, si tratti di ‘tester’ di note marche, destinati alla commercializzazione. Le confezioni, recanti tra l’altro la scritta “dimostrazione-vietata la vendita” sono state rinvenute all’interno di un deposito di Pagani, sul retro di un negozio ed erano pronte ad essere smerciate su una bancarella nel mercato rionale di Cava de’ Tirreni.

L’uomo coinvolto è stato denunciato per ricettazione, il materiale è stato posto sotto sequestro. Le 13 mila confezioni, se messe in vendita come previsto, avrebbero fruttato un ricavato di ben 250 mila euro.

I tester sono prodotti destinati a profumerie e negozi similari in quanto ‘campioni di prova’ per far provare la fragranza ai clienti, proprio per tale motivo su di essi c’è apposita dicitura “vietata la vendita”. Nonostante questi prodotti non siano ufficialmente in commercio è molto facile trovarli sottobanco, anche in alcuni negozi specializzati, esiste difatti un mercato parallelo che riguarda marchi anche molto famosi. Ovviamente questi attirano per il basso costo, rispetto alle confezioni regolarmente in vendita, ma sono parte di un’attività illecita, pertanto non possono e devono essere acquistati.