E’ nata una nuovo alleanza politica nel mondo del calcio italiano che sta già facendo storcere il naso ai tifosi napoletani. Chi avrebbe mai immaginato l’appoggio quasi incondizionato di Aurelio De Laurentiis nei confronti del presidente della Juventus e numero uno dell’Eca, l’organizzazione dei club europei, Andrea Agnelli?

Per carità, la politica, anche nel calcio, è importante se non decisiva per crescere ed entrare in determinati ambienti e meccanismi. ADL lo sa bene e dopo aver appoggiato la scalata di Lotito qualche anno fa, oltre all’elezione del “vecchio che avanza”, ovvero Carlo Tavecchio alla presidenza della Figc, adesso ha deciso di cambiare “cavallo” e venire a patti con chi i tifosi del Napoli non sono mai riusciti a digerire.
Dopo l’elezione dello stesso presidente del Napoli nel ruolo di capo del marketing (charmain del working group marketing, l’esatta dicitura), sempre nell’ambito dell’Eca, emerge un ulteriore particolare durante l’ultima assemblea di Lega, in programma mercoledì scorso. A raccontarlo è il Corriere della Sera:
Nel finale della lunga assemblea la serenità ha prevalso: per dire, Aurelio De Laurentiis ha lasciato la riunione cedendo la delega del voto a Andrea Agnelli. Un inedito su questi schermi.