Voce di Napoli | Navigazione

Nubifragio Napoli, piazza Sannazaro allagata: disagi a pizzerie e attività commerciali

Sono bastate poche ore di pioggia per far rimpiangere ai napoletani il caldo. Diversi i disagi provocati dalla bomba d’acqua che ad ora di pranzo ha interessato Napoli e provincia. Impressionanti le immagini post nubifragio diffuse in rete da cittadini e addetti ai lavori.

Strade allagate e attività commerciali danneggiate dalle correnti d’acqua, così come gli androni dei palazzi e le auto e i motorini parcheggiati in strada. Disagi anche in piazza Sannazaro dove tutto quello che abbiamo appena elencato lo potete trovare nel video che pubblichiamo di seguito. Nelle immagini si vedono chiaramente i disagi provocati dalla pioggia in una delle piazze principali della città.

“Da tempo non vedevamo una cosa del genere” spiegano increduli alcuni ragazzi che lavorano in un’officina della zona. “Quando piove piazza Sannazaro è invasa delle correnti d’acqua che scendono dal Corso Vittorio Emanuele e dalle Tredici discese di Sant’Antonio” spiega il signor Agostino, portiere di uno dei palazzi storici che affaccia sulla piazza. “Quello che però è accaduto oggi non si verificava da tempo”.

Emblematiche infatti le immagini di un ragazzo salito su una sedia dopo che il ristorante dove lavora è stato letteralmente invaso dall’acqua. Disagi anche alle altre due note pizzerie della piazza a causa di due tombini saltati a poca distanza l’uno dall’altro. Poche decine di metri più avanti un’auto è invece allagata per metà quando viene messa al riparo dal proprietario mentre l’androne e la vicina traversina sono diventati veri e propri corsi d’acqua.