Salvato dai medici dopo aver ingoiato una monetina di due euro. E’ la storia del piccolo Antonio, il bambino di 3 anni di Sant’Antonio Abate trasportato d’urgenza dai suoi familiari all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dopo aver ingoiato una moneta da un euro che ha raccolto dal pavimento.
La vicenda è stata seguita dal quotidiano Metropolis. Il piccolo improvvisamente è diventato rosso e faticava a respirare. Trasportato d’urgenza all’ospedale stabiese dalla nonna, le condizioni di Antonio sono apparse sin da subito gravissime. La monetina era incastrata in un punto molto complicato da raggiungere. Viene così portato in sala operatoria dove i medici hanno cercato di evitare l’operazione chirurgica, provvedono ad addormentare il bambino. In pochi istanti, gli otorini sono riusciti a estrarre la moneta con Antonio che è ritornato a respirare.
Attimi di paura spazzati via da un forte abbraccio ai medici dell’ospedale San Leonardo da parte dei familiari di Antonio, tornato a sorridere e giocare nel reparto di pediatria dove era ricoverato.