Voce di Napoli | Navigazione

Forti temporali si abbattono su Napoli, allagamenti e traffico in città

Napoli questa mattina si è svegliata con la pioggia. Com’era stato previsto questa giornata è interessata da una perturbazione che ha comportato rovesci in tutta la Campania e in alcune zone veri e propri fenomeni temporaleschi.

Già a partire dalla mattinata ci sono stati rovesci intensi, che come spesso capita, hanno comportato allagamenti nelle zone maggiormente depresse e alcuni problemi di viabilità. Dalle 12.00 i piovaschi, più forti in alcune zone, si sono intensificati assumendo un carattere temporalesco. La Protezione Civile ha diramato per tutta la regione Campania un’allerta di colore giallo che durerà fino a questa sera, invitando a fare attenzione per possibili disagi dovuti alle condizioni meteorologiche .

I temporali a Napoli, infatti, dovrebbero scemare soltanto in serata e già a partire dalle 23.00 il tempo tornerà a essere sereno. I rovesci che interesseranno, come detto, l’intera giornata, comporteranno anche un calo delle temperature, che in questo giovedì non dovrebbero superare i 24-25 gradi. A partire da venerdì tornerà un clima sereno con un’aria decisamente più fresca, le massime, infatti, non supereranno i 27 gradi. Si può, dunque, tirare un sospiro di sollievo, l’afa avuta fino a qualche giorno fa dovrebbe finalmente averci lasciato.