L’astronauta Paolo Nespoli impegnato nella missione spaziale ‘Vita’, ha postato un video per invitare e salutare i partecipanti dell’evento del 10 settembre a ‘Città della Scienza’, polo fondamentale italiano. Nespoli, che proprio dieci giorni fa a seguito del sisma ad Ischia, aveva mostrato una foto della città partenopea vista dall’alto, ha sempre espresso il suo apprezzamento per Napoli.

Oggi ci ha tenuto a sottolineare l’importanza di Città della Scienza che, oltre al nuovo museo Corporea e al nuovo Planetario 3D inaugurati a Marzo, consente ai visitatori di immergersi in tante attività divertenti. Nello specifico l’evento previsto per domenica sarà di fatto una presentazione di tutte le attività della nuova stagione, sarà possibile viaggiare tra le stelle, visitare il museo interattivo sul corpo umano e scoprire il funzionamento della macchina anatomica. Sarà possibile inoltre guidare un simulatore di volo, scoprire le caratteristiche dei velivoli del futuro ed esplorare lo spazio.
Inoltre in quell’occasione sarà possibile entrare in contatto con un tavolo anatomico per dissezione virtuale, uno strumento rarissimo in Italia, oltre ovviamente a divertenti e sorprendenti esperienze nel digitale, nella programmazione elettronica e in molteplici attività che coinvolgeranno le famiglie e i più piccoli.
