Una terribile disgrazia è avvenuta nel primo pomeriggio a Torre le Nocelle in provincia di Avellino. Un giovane operaio di 31 anni, F.T. ha avuto un terribile incidente sul lavoro e purtroppo è morto sul colpo.
Immediato l’intervento degli operatori del 118, che però quando sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che accertare il decesso del 31enne. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso e in seguito ascolteranno i colleghi del giovane, per comprendere esattamente cosa sia successo e la dinamica dell’incidente.
Il 31enne lavorava in questa ditta da molto tempo, le persone che erano con lui sono ancora sotto choc per quanto accaduto. Un’altra morte sul lavoro si aggiunge al triste bilancio della Campania nel 2017, ad aprile le vittime sul lavoro erano già arrivate a 40, un numero altissimo se si pensa che è stato registrato in soli 4 mesi.
Pochi giorni fa c’erano state altre tre morti e sul lavoro in Italia due a Lucca e una a Bergamo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aveva ribadito in una nota quanto sia importante rispettare le norme di sicurezza:
“Il nostro Paese non può rassegnarsi a subire morti sul lavoro. E’ indispensabile che le norme sulla sicurezza nel lavoro vengano rispettate con scrupolo e che i controlli siano attenti e rigorosi“.
Dopo solo 4 giorni un’altra morte bianca sconvolge il paese, un giovane di 31 anni è deceduto per motivi ancora da accertare. Saranno i carabinieri a fare luce su questa disgrazia.
