Voce di Napoli | Navigazione

Test d’ingresso alla facoltà di Medicina a Napoli: folla di giovani

Test d’ingresso a Medicina, la giornata inizia con una lunga protesta davanti alla facoltà della Federico II di Napoli dove gli studenti sono stati accolti da grida di protesta: “Via il numero chiuso, no all’università di classe”. La medesima azione è stata portata avanti in altri cortei fuori le principali sedi universitarie di tutta Italia.

Questa mattina hanno luogo le prove di ammissione ai corsi ad accesso programmato su tutto il territorio nazionale, si inizia da medicina, unico test e una graduatoria lunga e difficile. La concorrenza spietata che riguarda questo test è chiara da anni, come riporta Skuola.net coloro che affrontano il test per la prima volta sono circa il 68% mentre il restante dei partecipanti sono ripetenti.

universitàOggi è prevista nello specifico Medicina e Odontoiatria che mette a disposizione in tutto 10.000 accessi (9.100 per Medicina e 908 per Odontoiatria), domani ci sarà la prova per Medicina Veterinaria e giovedì 7 quella di Architettura a cui seguirà Professioni Sanitarie e poi giovedì e venerdì Medicina e Chirurgia in lingua inglese.