Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Salerno ha effettuato questo martedì mattina un blitz all’interno di uno stabilimento industriale che produce pelate, passate e concentrato di pomodoro. A seguito di un’ispezione hanno riscontrato diverse irregolarità nella conservazione della merce.
Così hanno sequestrato migliaia di confezioni di prodotti, che non solo erano conservati in un cattivo stato ma non avevano neanche le indicazioni sulla provenienza, requisito fondamentale per la vendita di generi alimentari. Nel corso del blitz i carabinieri del Nas hanno provveduto a sequestrare due celle frigorifere, un deposito e un’area adibita al confezionamento dei concentrati di pomodoro. Tutte le zone non avevano strutture conforme alle norme di igiene e sicurezza.
I militari, in seguito, hanno provveduto a denunciare all’autorità giudiziaria i tre soci proprietari dello stabilimento, responsabili del cattivo stato di conservazione degli alimenti e delle strutture non a norma. Il blitz rientra nell’ambito delle attività di controllo volte alla tutela dei consumatori.
