E’ morta questa notte all’ospedale Pellegrini di Napoli dopo un parto cesareo. Anna Riccio, giovane mamma 30enne originaria del Monte di Procida, è deceduta dopo la mezzanotte poco dopo esser stata trasferita dall’ospedale San Paolo di Fuorigrotta in cui è nata la sua secondogenita.

La magistratura ha aperto un’inchiesta per l’improvvisa morte della 30enne, il cui decesso sarebbe avvenuto a causa si complicanze sopraggiunte dubito dopo il parto. Le condizioni di Anna si sono aggravate al punto che è stato necessario il trasferimento presso la struttura della Pignasecca e il ricovero in Rianimazione. Il cuore della giovane mamma ha smesso di battere subito dopo il suo arrivo al Pellegrini e ora solo l’inchiesta potrà chiarire le esatte cause del decesso e le eventuali responsabilità dei medici.
Nel frattempo su Facebook appaiono i primi messaggi d’addio per la ragazza: “Sono notizie che non vorresti mai sentire, ma succede anche questo. La nostra allieva Anna Riccio ci ha lasciato all’età di 30 anni dando alla luce la sua seconda bambina. Avremo sempre un caro ricordo del tempo trascorso insieme. Addio dolce Anna.”
