E’ morto a causa di un melanoma all’ospedale di Palermo il giovane Orazio Di Dio. Il 26enne era originario di Gela, in Sicilia, dove i medici gli avrebbero diagnosticato una cisti e non il brutto male che invece non ha lasciato scampo al ragazzo uccidendolo. E’ deceduto 10 giorni, per lui non c’è stato infatti più nulla da fare.
I genitori non si danno pace per la morte prematura del ragazzo, un giovane brillante e studioso che adesso la mamma può visitare solo in campo santo. Parole di strazio e richieste di giustizia sono quelle pronunciate dalla donna la quale si interroga su quanto accaduto, si chiede se la vita del figlio sarebbe potuta essere messa in salvo.
La mamma di Orazio dice di non avere prove dell’errore dei medici ma racconta l’esperienza vissuta dal figlio. Il giovane aveva un neo verrucoso nella gamba destra che, secondo quanto riporta il sito Cronache della Campania, fu asportato due anni fa, ma non sarebbe mai stato sottoposto ad esame istologico. Solo in un secondo momento, a causa dei dolori, a Orazio fu fatta un’ecografia in cui fu diagnosticato il melanoma. L’intervento chirurgico e quattro trattamenti chemioterapici però non hanno salvato la vita al 26enne. Oggi il grido dei parenti diventa ancora più disperato, si chiede giustizia!
