Tentato furto in una casa del centro storico di Napoli. E’ accaduto in via Veterinaria, nei pressi dell’Orto Botanico, nel quartiere San Carlo all’Arena. Sabato sera, durante la partita Roma-Inter, alcuni ladri si sono introdotti in casa di un’anziana signora, approfittando dell’assenza del figlio, che lavora di notte come guardia giurata.
I malviventi, secondo quanto ha appreso Vocedinapoli.it, si sono introdotti facilmente dalla finestra perché la casa si trova al primo piano, hanno rotto il vetro con un cacciavite e sono entrati all’interno dell’abitazione. La signora si è resa conto che ci fosse qualcuno in casa perché ha visto la luce della torcia utilizzata dagli uomini. E’ riuscita a uscire dal balcone dell’altro lato della casa e ha cominciato a urlare per attirare l’attenzione dei vicini. I ladri ascoltando i rumori si sono immediatamente dati alla fuga.
Subito dopo la donna ha sporto denuncia alla polizia, raccontando tutto quello che le era accaduto. Purtroppo non è riuscita a vedere i malviventi in viso. Presumibilmente, però, conoscevano gli spostamenti del figlio della donna, perché hanno scelto proprio il momento in cui non era in casa per provare a compiere il furto. Indagano le forze dell’ordine.