Nel primo pomeriggio di oggi è scoppiato un rogo all’esterno del campo Rom di Scampia in via Cupa Perillo. Le fiamme hanno interessato anche alcuni terreni vicini e poi le baracche all’interno dell’accampamento. Un’enorme nube nera è visibile anche da più zone dell’hinterland napoletano e dall‘Asse Mediano.
I residenti della zona sono barricati in casa a causa dell’aria irrespirabile, sono andati a fuoco, infatti, i tanti rifiuti che costeggiano il campo Rom. Sarebbero esplose anche 4 bombole di gas all’interno del campo rom. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che sono a lavoro per evitare che l’incendio arrivi fino a uno stabilimento di mezzi pesanti della zona.
Sono ormai tre ore che il fumo ha invaso tutta la zona. Sono numerose, infatti, le segnalazioni sui vari gruppi territoriali di Facebook, dove molti residenti lamentano la tossicità dell’aria. Per ora non si registrano feriti. La situazione è comunque grave, soprattutto perché non è la prima volta che si verificano roghi di questo genere.