Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli raddoppia, Zielinski e poi Mertens infiammano il San Paolo

Grossa attesa allo stadio San Paolo per il secondo appuntamento di serie A, Napoli-Atalanta. La squadra azzurra è arrivata al match grintosa, ancora con l’entusiasmo della vittoria contro il Nizza, che gli ha assicurato il passaggio alla fase a gironi di Champions League.

Sarri, nonostante quanto si era vociferato nei giorni scorsi, ha deciso di schierare Pepe Reina, che gli aveva detto di essere concentrato per poter giocare, nonostante le distrazioni di mercato. Il Napoli non è entrato subito in campo, il primo tiro del match lo fa Mertens su lancio di Insigne, ma la diagonale è debole. Al 15esimo è Cristante a segnare un gol portando l’Atalanta in vantaggio.

Gli azzurri dopo la rete dell’Atalanta recuperano l’attenzione. Si avvicinano al gol al 33esimo con Callejòn che va dritto in porta ma viene bloccato da Palomino. Ma i nerozzurri acquistano nuovamente spazio, avvicinandosi tre volte alla porta. Il fine primo tempo si conclude con il vantaggio dell’Atalanta.

All’inizio del secondo tempo la squadra bergamasca sfiora il raddoppio con Ilicic. Al nono minuto Koulibaly viene ammonito per un fallo su Gomez. Il Napoli ci crede e all’11esimo Zielinski riporta la squadra in pareggio, dopo solo 5 minuti è Mertens a trovare la porta. Azzurri in vantaggio, si infiamma il San Paolo.

Guarda il video del gol di Zielinski

https://www.youtube.com/watch?v=iFcxn0F0RJY

Guarda il gol di Mertens

https://www.youtube.com/watch?v=qubGKZr6n1U