La mobilitazione ha l'obiettivo di preservare uno spazio verde all'interno del quartiere
Mattinata di “tensioni” ma anche di tanto entusiasmo quella che si è vissuta ieri a Napoli a Socccavo, dove un folto gruppo di anziani ha protestato contro il provvedimento di inagibilità nei confronti del parco Salvatore Costantino.
Il divieto è scattato lo scorso 15 agosto mentre la protesta ha avuto inizio quando alcuni anziani hanno occupato lo spazio verde in cerca di un pò di fresco, l’unico antidoto contro questo caldo molto forte. Subito una pattuglia della Polizia municipale ha intimato loro di sgomberare l’area. Ma gli anziani non hanno mollato ed hanno continuato a protestare rendendo necessario l’arrivo di una pattuglia della Polizia.
“Noi vogliamo poter godere di questo spazio verde. Frequentiamo il parco da anni e oggi abbiamo protestato in modo deciso ma pacifico. Chiediamo solo che questo parco torni ai cittadini ed alla popolazione del rione Traiano che adesso si vede estromessa da uno dei suoi luoghi più rappresentativi“, queste le dichiarazioni degli anziani riuniti per la protesta pacifica.