Voce di Napoli | Navigazione

Rafael Cabral nel mirino del Newcastle di Benitez. L’alternativa è il Benfica

Il portiere brasiliano è la terza scelta di Maurizio Sarri

Non è stata un’avventura felice quella di Rafael Cabral al Napoli, prima l’infortunio, poi una serie di incertezze in campo e soltanto la parata ai rigori decisivi contro la Juventus nella finale di Supercoppa Italiana. L’unico ricordo che porteranno dell’estremo difensore brasiliano i tifosi napoletani.

Rafael è in lista di sbarco e la conferma di Pepe Reina con il rinnovo di Luigi Sepe, promosso a secondo portiere dopo lo spagnolo, ha fatto comprendere al brasiliano che non rientra nei piani di Maurizio Sarri.

Non è facile per il Ds Cristiano Giuntoli trovare un acquirente per Rafael, ma il Presidente Aurelio De Laurentiis necessita di vendere per reinvestire il tesoretto che arriverà dalle cessioni.

Ed ecco che per il portiere brasiliano spunta il Newcastle, squadra neo promossa in Premier League e guidata da Rafael Benitez ex allenatore del Napoli e che era sulla panchina azzurra proprio quel giorno a Doha quando il club partenopeo ha vinto la Supercoppa contro i bianconeri. Come riportato da Sky Sport, l’alternativa per Rafael potrebbe essere andare in Portogallo per giocare con il Benfica.