Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli conquista i primi 3 punti dell’anno: Verona steso per 3-1

La squadra di Maurizio Sarri ha dominato al Bentegodi

Buona la prima, si può dire così. Il Napoli esce vittorioso dalla sfida contro gli scaligeri, facile sulla carta, non lo è sempre stato sul campo, nonostante gli azzurri abbiano ampiamente meritato i 3 punti.

Un primo tempo a senso unico, chiuso dal Napoli sul 2-0 con un autogol che ha dato il vantaggio e raddoppio di Arek Milik. Nel secondo tempo è arrivato anche il terzo gol messo a segno da Faouzi Ghoulam.

Ma quando i giochi sembravano chiusi, ecco l’episodio che ha rianimato la partita. Il Verona si è guadagnato un calcio di rigore causato da un fallo di Elseid Hysaj, puntualmente espulso dall’arbitro. Dal dischetto ha accorciato le distanze Gianpaolo Pazzini.

Dopo pochi minuti il Verona ha quasi trovato il 2-3: incertezza grave di Vlad Chiriches e “quasi gol” di “Pazzo” Pazzini. Dopodiché qualche affanno, ma gli scaligeri non sono riusciti ad impensierire più di tanto i partenopei. E adesso, andiamo in Europa: martedì 22 si vola a Nizza per la qualificazione ai gironi di Champions League.