Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia in Grecia, giovane 20enne coinvolto in un incidente: muore Pasquale Sacco

Ancora sangue in vacanza. Questa volta a perdere la vita è stato un giovane napoletano di 20 anni che era in vacanza nell’isola greca di Zante. Un’automobile di grossa cilindrata l’ha travolto mentre si trovava a bordo del suo quad, quadriciclo molto utilizzato dai turisti in Grecia.

Si chiamava Pasquale Sacco e aveva compiuto gli anni lo scorso 26 luglio. L’impatto è stato troppo violento e per lui non c’è stato nulla da fare. E’ l’ennesima disgrazia accaduta quest’estate. Soltanto ieri un altro giovane, Raffaele Casale, aveva perso la vita in Puglia in un incidente a bordo della sua moto.

Tragedia in Grecia, giovane 20enne muore in un incidente: si chiamava Pasquale Sacco Tragedia in Grecia, giovane 20enne muore in un incidente: si chiamava Pasquale Sacco

L’ambasciata italiana ad Atene ha immediatamente avviato le procedure per restituire il corpo di Pasquale alla famiglia il prima possibile, che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi a Ciampino. Poi sarà trasferito a San Giorgio a Cremano, dove il ragazzo viveva con la sua famiglia, per procedere con la cerimonia funebre. C’è grosso sgomento nella comunità per quanto accaduto. Pasquale a settembre avrebbe dovuto fare i test d’ingresso per l’Università, si era preso un anno sabbatico dopo il liceo, ma era pronto a cominciare questa nuova esperienza. Purtroppo ha incontrato un tragico destino.