Voce di Napoli | Navigazione

Casoria, rapina ad una tabaccheria: fermati dai Carabinieri dopo un inseguimento

La banda di rapinatori colta sul fatto

I tre sono arrivati di notte davanti il loro obiettivo, una tabaccheria. Hanno iniziato ad aprirne la saracinesca e a prendere dall’interno una cassa di sigarette, quando all’improvviso li ha investiti un lampeggiante. I Carabinieri che erano di pattuglia li hanno scoperti proprio mentre erano all’opera.

A quel punto i ladri sono scappati a bordo della loro auto e sono fuggiti via. Ecco, dunque, che è scattato l’inseguimento, proprio come in un film. Tutto questo non è accaduto a Hollywood ma a Casoria. La banda è stata fermata, alcuni componenti sono scappati, ma i militari sono riusciti ad arrestare Marco Maio, 29enne, Andrea Belladonna, 24enne e Antonio Troise, 35enne. Tutti già noti alle forze dell’ordine e accusati per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario del bar, che ha constatato il furto di altre 70 stecche e di 17.500 euro, l’incasso della giornata precedente, verosimilmente portati via dagli altri complici che sono riusciti a farla franca. Inoltre sono stati sequestrati vari arnesi da scasso e l’utilitaria su cui si sono spostati i ladri.