Voce di Napoli | Navigazione

Previsioni meteo: arriva Storm Line con temporali e temperature più basse

E’ in arrivo sull’Italia uno Storm line, una linea temporalesca che dovrebbe colpire diverse zone del paese. Una bassa pressione sul Regno Unito proverà ad abbassarsi in latitudine, questo farà indietreggiare l’aria anticiclonica che si trova in Italia, favorendo la comparsa di piogge e un abbassamento delle temperature.

A partire da sabato 19 agosto il tempo tenderà a peggiorare nelle regioni del Nordest, arriveranno temporali e anche grandinate. Domenica 20 la perturbazione scenderà nelle zone dell’Appennino, per poi allungarsi fino al Sud. Nello specifico a Napoli assisteremo a un calo delle temperature che comincerà sabato con massime che non supereranno i 29 gradi. La sensazione sarà quella di un’aria più fresca rispetto a quella dei giorni passati, in cui l’alta pressione aveva favorito l’aumento dell’afa.

Previsioni meteo: arriva lo Storm Line con temporali e temperature più basse

Domenica, invece, dovrebbero arrivare rovesci in tutta la Campania e in alcune zone potrebbero assumere un carattere temporalesco. Le temperature anche in questa giornata saranno leggermente più basse, con massime che si aggireranno intorno ai 28 gradi. L’inizio della settimana prossima sarà caratterizzato da un calo termico di 3-4 gradi, regalandoci giornate più fresche.