Voce di Napoli | Navigazione

Marina di Camerota, blitz sulle spiagge: sgomberi e sequestri

L'operazione condotta dalla polizia municipale e dalla capitaneria di porto

Accampamenti irregolari con ombrelloni, sedie e sdraio abusivi. È scattata all’alba l’operazione congiunta delle autorità cilentane di Marina di Camerota. Molte segnalazioni, come riportato da Cronache della Campania, sono giunte ai centralini dell’amministrazione comunale da parte dei cittadini stanchi delle occupazioni illegali delle spiagge.

L’attività dei vigili urbani e della capitaneria di porto si è svolta presso la spiaggia di Calanca (sgomberata del tutto), quella di Lentiscelle, nella zona del porto (dove c’è anche il campo sportivo) e sulla spiaggia della Marina delle barche.

Piccolo imprevisto durante il blitz che ha costretto alla municipale di allarmare i soccorsi: un giovane accampato con una tenda in spiaggia era completamente ubriaco ed impossibilitato a muoversi a causa del suo stato alterato.

Il sindaco di Marina di Camerota, Mario Scarpitta, ha mostrato tutta la sua soddisfazione ad ha ringraziato coloro che hanno condotto quest’attività nello spirito della legalità. “Dobbiamo garantire l’integrità e le regole dei nostri litorali ai cittadini e ai turisti. Non possiamo tollerare tutto ciò. Non smetteremo di mettere in atto logiche di prevenzione per evitare questi fenomeni. I controlli saranno estesi anche a scooter, auto e merci contraffatte“.