Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia sfiorata in mare, bimbo di Casoria si sente male in acqua, salvato da un medico

Attimi di paura si sono vissuti sulla spiaggia di Sant’Agostino, tra Gaeta e Sperlonga. Un bambino di Casoria ha rischiato di morire annegato a causa di una brutta congestione digestiva. Il piccolo si sarebbe tuffato in acqua subito dopo aver mangiato, un errore comune che però potrebbe essere fatale.

Durante il processo di digestione, infatti, un repentino abbassamento di temperatura potrebbe provocare un malore e nel peggiore dei casi la morte. Il bambino di cinque anni, dopo essersi tuffato in acqua, ha accusato dolori alla pancia e ha cominciato a vomitare, poi ha perso conoscenza mentre era in acqua. I genitori sono riusciti a intervenire immediatamente e con l’aiuto di un medico hanno evitato che annegasse.

Tragedia sfiorata in mare, bimbo di Casoria si sente male in acqua, salvato da un medico

Il medico ha soccorso il bimbo ed è riuscito a salvargli la vita. Una leggere disattenzione, avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Il blocco della digestione potrebbe verificarsi a chiunque, soprattutto a seguito di un pasto abbondante, motivo per cui i medici suggeriscono di non fare il bagno nelle ore successive a un pasto.

Fonte: Internapoli