Voce di Napoli | Navigazione

Torre Annunziata, spara piombini sui passanti e ne ferisce due

Si divertiva dall’attico a sparare con un fucile ad aria compressa contro i passanti. Due di loro, un 47enne e un 54enne, nei giorni scorsi sono stati feriti rispettivamente alla schiena e al braccio dai piombini nel cuore della notte.

E’ stato denunciato dai carabinieri un 27enne pregiudicato di Torre Annunziata, comune in provincia di Napoli. I militari della compagnia locale sono riusciti a localizzare l’uomo, residente in via Castello in un palazzo che affaccia su piazza Giovanni XXIII.

I carabinieri si sono appostati nei pressi dell’edificio e dopo aver visto accedere al terrazzo un 27enne del luogo, a loro già noto, hanno fatto irruzione sull’attico, rinvenendo su una tettoia in lamiera una carabina ad aria compressa, 3 piombini esplosi e 3 bossoli a salve.

Il tutto è stato sequestrato, poi dopo la perquisizione nell’abitazione del ragazzo, sono state trovate 11 dosi di marijuana e materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente. Il 27enne è stato perciò denunciato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio.