Un italiano di 22 anni è morto dopo un’aggressione in discoteca nella località turistica spagnola di Lloret de Mar, zona non molto distante da Barcellona.
La vittima si chiamava Niccolò Ciatti, originario di Scandicci in provincia di Firenze. La polizia è intervenuta alle 3 del mattino di sabato in una discoteca per una rissa che ha visto coinvolti l’italiano e un gruppo di russi. All’arrivo degli agenti il 22enne italiano era in gravi condizioni. Ricoverato in ospedale Trueta di Girona, in Catalogna, è morto nella notte.
Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stato prima un battibecco tra l’italiano e il gruppo di russi, poi sono partiti schiaffi e pugni senza che nessuno intervenisse. Ancora non sono chiari i motivi del pestaggio.
Per il brutale attacco, i Mossos d’Esquadra, la polizia catalana, hanno arrestato tre turisti russi di 20, 24 e 26 anni. Le telecamere della discoteca li hanno ripresi mentre si accanivano sul ragazzo italiano, con pugni e calci in testa. Erano scappati dal locale dopo l’aggressione, ma sono stati braccati dagli agenti e bloccati all’alba lungo il Paseo Marittimo di Lloret del Mar. Domani saranno interrogati dal magistrato che dovrà convalidare i fermi per omicidio. Il Comune di Lloret del Mar ha fatto sapere che si costituirà parte civile contro di loro.
