Voce di Napoli | Navigazione

La foto di Raffaella Fico scatena il web: è irriconoscibile

Era il 2008 quando una giovanissima Raffaella Fico faceva il suo ingresso trionfale nella casa del Grande Fratello, allora giunto alla sua ottava edizione. Da quando è entrata a far parte del mondo dello spettacolo, alla soubrette napoletana non sono mai state risparmiate critiche. Impossibile dimenticare l’annuncio scandalo che la showgirl rilasciò durante un’intervista al settimanale Visto durante la quale Raffaella si dichiarava pronta a metter all’asta la sua verginità pur di realizzare i suoi sogni: comprare una casa a Roma e pagare un corso di recitazione. Da allora sono trascorsi quasi 10 anni e nulla sembra essere cambiato in fatto di giudizi altrui sul conto della frizzante napoletana.

Questa volta a scatenar le critiche piovute addosso alla Fico non è stata una love story, né tanto meno una frase poco felice quanto piuttosto una semplice foto, uno di quegli scatti che a prima  vista sembrano del tutto innocui ma che sono però in grado di generare terribili sospetti in chi li osserva. Tutta colpa del tempo che passa. Certo, perchè nell’istantanea sotto accusa Raffaella appare diversa dalla ragazza a cui i suoi fan erano abituati. E’ soprattutto il volto a creare qualche perplessità di troppo, nello specifico le labbra e forse anche gli zigomi.

I followers di Instagram non sono riusciti a perdonarle questa trasformazione e hanno commentato malamente le scelte estetiche della napoletana: “si è rovinata, stava meglio prima” o “era così bella, ma perchè questa gente ama rovinarsi?”. Nessuno però può affermare con assoluta certezza né che Raffaella abbia deciso di sottoporsi a quale ritocchino qua e là né che sia stata vittima di una reazione allergica. Quello che è sicuro è che il tempo passa per tutti, anche per i Vip e i suoi segni  sul corpo non possono assolutamente essere nascosti. La soubrette napoletana ne è un esempio lampante.