Si è tenuto ieri il Mercato europeo del cinema giovane e indipendente all’interno del Social World Film Festival nella città di Vico Equense, un’esposizione di nuovi e interessanti progetti per gli addetti ai lavori, un momento di incontro con i grandi nomi del settore Manuela Rima, Rai Cinema; Derio Di Pumpo, consulente di distribuzione; Orlando Azzolini, delegato Agici e presidente gruppo Draka Cinema; Claudio Bucci, produttore e distributore Stemo production srl; Fabio Simonelli, Ulule e il direttore generale del Festival Giuseppe Alessio Nuzzo I director, author, producer.
Gli stand allestiti nel Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense hanno dato visibilità a molte aziende che si occupa di tecnologie audio e video, doppiaggio, costumi, effetti speciali, trasporti e trucco. Dopo la conferenza ‘Risorse, possibilità, novità e prospettive per i nuovi talenti’ registi e autori hanno presentato i loro lavori in incontri face to face.
Presenti Adcom di Bologna che ha presentato le nuove tecnologie audio e video; Factory Costume ha creato un “instant fashion” su un manichino con tessuti colorati; Ctrl Room si è occupato di prove di doppiaggio; HM Make Up ha invece mostrato le tecniche di trucco, parrucco ed effetti speciali; T&D Angeloni ha messo a disposizione un tricamper cinema; Hivel Studio invece ha evidenziato le potenzialità della color correction e VFX.









