Voce di Napoli | Navigazione

Claudia Cardinale: Premio alla Carriera alla Mostra Internazionale del Cinema Sociale

Straordinaria, eccelsa attrice e bellissima, Claudia Cardinale riceverà il Premio alla Carriera alla settima edizione del Social World Film Festival a Vico Equense fino al 30 luglio. In occasione del conferimento presso l’Arena Loren domani sarà allestita una retrospettiva per la diva, musa di Visconti, Fellini, Squitieri, per un omaggio alla sua carriera e al cinema stesso. Firmerà proprio in questa occasione la Wall of Fame, il monumento al cinema dove sono custoditi i calchi di bronzo con gli autografi dei più grandi artisti passati al festival. Proprio oggi l’attrice è arrivata a Vico Equense, accolta dal direttore del Festival e dal sindaco Andrea Buonocore.

Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore del Festival ha dichiarato: “Il Social World Film Festival ha avuto da sempre un’atmosfera “magica”. Un festival che è partito, come tutte le cose belle e genuine, da un’idea astratta, un sogno che poi è diventato una “magica” realtà. A rendere concreto questo sogno sarà la partecipazione dell’icona del cinema mondiale, Claudia Cardinale”.

Cresce intanto l’attesa per il Gran Gala di chiusura che si terrà sabato 29 luglio a cui prenderanno parte il regista Alessandro D’Alatri (presidente di giuria), Maria Pia Calzone, Lello Arena, Fabio Fulco, Maurizio Casagrande, Giorgio Marchesi, Monica Nappo, i Foja.