Voce di Napoli | Navigazione

Nino D’Angelo sul Sun: “Napoli è come una bella femmina, tutti la guardano, tutti la invidiano”

Dopo che il giornale inglese Sun ha descritto Napoli come una delle 10 città più pericolose al mondo, per poi smentire la notizia dopo le critiche, il cantante Nino D’angelo ha voluto esprimere il proprio pensiero in merito alla vergognosa vicenda.

Il cantautore partenopeo ha riferito all’AdnKronos: “Gli inglesi forse soffrono di invidia del sole. Quella era una classifica assurda, una vera infamia. La retromarcia del Sun era doverosa. Penso che tutti siano invidiosi di Napoli per l’energia che sprigiona, per la sua gente, per il sole, per il mare, per il cibo, per il suo infinito patrimonio culturale. Questi ‘sondaggi’ sono basati sul nulla: forse sulle fiction. Napoli è come una bella femmina: la guardano tutti e le altre la invidiano tutte“.

Molti napoletani si sono indignati contro il Sun, anche le autorità nazionali hanno chiesto provvedimenti al tabloid inglese che poi ha fatto marcia indietro. L’aeroporto di Capodichino di tutta risposta ha pubblicato una simpatica mappa sugli stereotipi divenuta poi virale. Anche l’Independent qualche giorno dopo ha difeso il capoluogo partenopeo: “Non c’è un momento migliore per poter visitare Napoli“.