Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli, aria più fresca e arrivano i temporali

Da questa mattina tutti a Napoli si sono svegliati con un’aria più fresca, la sensazione, seppur in modo lieve, è stata comunque piacevole. Anche la Campania, come il resto d’Italia, sta subendo l’arrivo di una perturbazione. I rovesci sono comparsi già oggi in diverse zone dell’Avellinese, del Casertano e del Beneventano. E, stando a quanto dicono le previsioni, le piogge dovrebbero arrivare anche nel capoluogo campano.

Già a partire da questo martedì il tempo è stato leggermente nuvoloso con la presenza di forti venti. In alcuni territori interni c’è stato anche qualche lieve rovescio, che a partire da questa notte dovrebbe interessare la città di Napoli. Stando a quanto riportato da Meteo.it, le prime piogge potrebbero comparire intorno alle 05.00 del mattino di mercoledì e probabilmente anche prima. Il tempo si assesterà nel corso della giornata, dove avremo il sole e la presenza di qualche nuvola, per poi peggiorare in serata.

Meteo Napoli, aria più fresca e arrivano i temporali Meteo Napoli, aria più fresca e arrivano i temporali

Dalle 20.00, infatti, ricomincerà a piovere e i rovesci assumeranno un carattere più temporalesco a partire dalle 23.00. Questo comporterà un calo termico, le massime mercoledì non dovrebbero superare i 27 gradi, un bel abbassamento considerata l’afa dei giorni scorsi. Soltanto a partire da sabato il termometro tenderà a risalire, raggiungendo i 31-32 gradi, la buona notizia dunque è che avremo una sosta dal caldo delle ultime giornate.

Intanto la Protezione Civile ha diramato un avviso di criticità meteo di colore giallo su tutta la Campania per tutta la giornata di mercoledì. Come si legge: “In particolare, dalle 10 del mattino e per le dieci ore successive, si prevedono piogge sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale“.
Questa situazione potrebbe comportare rischi idrogeologici in alcune zone maggiormente soggette ad allegamenti. La Protezione Civile, inoltre, invita a fare attenzione per le forti raffiche di vento nei temporali e per il mare che sarà particolarmente agitato.