Ultimo aggiornamento venerdì, 23 Luglio 2021 - 18:37

App di incontri: Napoli ha il maggior numero di donne online

News
25 Luglio 2017 14:10 Di Valentina Giungati
2'

La società Ogury, specializzata in mobile data, ha analizzato un campione di 6 milioni di persone, di cui 540mila italiani, per studiare l’utilizzo delle app di incontri. L’indagine ha mostrato alcuni dettagli rilevanti, la città di Napoli ha il maggior numero di donne iscritte.

Complessivamente le donne italiane sono le più restie ad utilizzare le applicazioni di questo tipo mentre gli uomini preferiscono le app di incontri. Tra le più scaricate figura in Italia Badoo, seguita da Lovoo e Tinder. Gli italiani utilizzano tendenzialmente una sola applicazione e si fidelizzano facilmente. In tutto il territorio italiano il download di queste app avviene principalmente in Lombardia dove si registra il maggior numero di iscritti, seguita da Lazio e Campania. La città dove si chatta di più è Roma con un tempo medio di 30’ giornalieri.

“Il mondo mobile è il ‘nostro’ mondo, per questo monitoriamo costantemente ogni cambiamento nel modo degli utenti di muoversi in questo ecosistema. I dati che emergono da questa ricerca sono per noi preziosi e vanno ad aggiungersi al nostro bagaglio di informazioni, che non ci stanchiamo mai di incrementare. Non solo, abbiamo deciso di portare avanti questa analisi anche per dimostrare la nostra capacità di vedere quello che le persone fanno sul proprio device mobile: una volta accettatala nostra autorizzazione alla raccolta di dati possiamo sapere in modo totalmente anonimo quali app scaricano, quanto le usano, quali siti visitano e per quanto tempo, etc., ma anche tramite quali connessioni lo fanno. Il nostro sistema si basa sul nostro SDK, sugli algoritmi che i nostri ingegneri quotidianamente analizzano e ottimizzano per avere ogni giorno sempre più dati, per una visione sempre più completa del comportamento degli utenti. Questo ci permette un lavoro raffinato con i nostri clienti quando ci chiedono di profilare il target secondo certe caratteristiche. Al momento la nostra capacità risiede nel mettere in contatto la persona giusta con il giusto contenuto” ha dichiarato Luca Panella, Sales Director di Ogury Italia.

LEGGI COMMENTI