Finalmente avremo una tregua dal caldo afoso degli ultimi giorni. I livelli di umidità hanno reso l’aria di un caldo infernale, ma presto, seppur per pochi giorni, avremo un calo del termometro. Già il nord è stato interessato dall’arrivo di una perturbazione, che ha portato forti temporali. I rovesci attraverseranno l’intero paese, giungendo fino in Campania.
Qui le prime piogge cominceranno a partire dalla giornata di martedì, ma interesseranno solo le zone del Casertano, dell’Avellinese, del Beneventano e del Salernitano. Soltanto mercoledì una perturbazione dovrebbe arrivare anche a Napoli, dove potrebbe esserci un forte temporale in serata. Non è detto, però, che non ci siano dei cambiamenti e leggere piogge comincino anche prima. Il calo delle temperature, invece, interesserà tutto la Campania a partire da martedì. A Napoli nello specifico avremo massime che non supereranno i 28-29 gradi fino al prossimo venerdì.

Questo vuol dire che sentiremo un’aria decisamente più fresca rispetto a quella bollente degli ultimi giorni, percepita in misure maggiori a causa dell’alto tasso di umidità. Il termometro, poi, dovrebbe riprendere a salire a partire dall’inizio del prossimo fine settimana. Intanto, però, potremmo goderci tre giorni di stop dall’afa che sicuramente faranno piacere a tutti.
