Leonardo Pavoletti e il Napoli potrebbero dirsi presto addio. E’ in corso – secondo quanto apprende VocediNapoli.it – un incontro tra l’entourage del giocatore, rappresentato dall’agente Carlo Pallavicino, e la dirigenza del club di Aurelio De Laurentiis. Le parti si sono date appuntamento nel ristorante dello Sport Hotel Rosatti dove il Napoli alloggia durante il ritiro di Dimaro.
Alla base dell’incontro il futuro dell’ex attaccante del Genoa che potrebbe lasciare la maglia azzurra dopo appena sei mesi. Il 28enne originario di Livorno è chiuso da Mertens e Milik al centro dell’attacco e difficilmente riuscirà a trovare spazio nel corso della stagione. Pavoletti è legato al Napoli da un contratto fino al 2021 che prevede un ingaggio di circa due milioni di euro a stagione. Proprio lo stipendio che percepisce il giocatore rappresenta l’ostacolo più grande per una sua eventuale cessione. Sia l’Udinese che il Benevento, club interessati al giocatore, non sono in grado di coprire per intero l’ingaggio. Cosa questa che implicherebbe la copartecipazione del Napoli.
Non è da escludere però il coinvolgimento di altri club. Pavoletti anche in questo ritiro di Dimaro è sembrato ancora lontano dall’idea di calcio di Maurizio Sarri. Ha realizzato un solo gol, contro i dilettanti della Bassa Anaunia (Promozione) nelle quattro amichevoli disputate dal Napoli, dove l’attaccante è stato impiegato con il contagocce.
