Li abbiamo trovati seduti ad un bar vicino lo stadio comunale di Trento, mentre aspettavano di fare il loro ingresso in campo per seguire la partita amichevole tra Napoli e Chievo Verona. Loro sono i membri del Milano Azzurra Club, un’associazione nata nel 1984 e che ha l’obiettivo di unire tutti i tifosi azzurri del Nord.
“Grazie al presidente Pietro Maiella siamo riusciti a dar vita a questa realtà che permette a tanti tifosi partenopei lontani dalla loro città di seguire il Napoli“. E lo scopo è stato raggiunto, infatti, è proprio da 33 anni che grazie al club i tifosi azzurri che vivono al Settentrione possono guardare la propria squadra sia in casa che in trasferta. “Perché si tratta di una fede, quindi è un piacere non un sacrificio“.
Per quanto riguarda questo ritiro i ragazzi del club Milano Azzurra hanno notato “Molto entusiasmo rispetto agli altri anni. Il tifo e il clima che ci sono davvero pazzeschi“. Invece per quello che riguarda il calcio giocato “Abbiamo notato molto lavoro atletico e tattico, sul mercato gli altri si sono rafforzati mentre la Juventus è sempre avanti“. I saluti finali, con un grande “Forza Napoli” urlato a squarciagola, è d’obbligo.
