Voce di Napoli | Navigazione

Follia a Bacoli, incendia casa della ex fidanzata. Evacuate 25 persone

Pomeriggio di follia a Bacoli, comune in provincia di Napoli, dove 25 persone sono state evacuate dalle rispettive abitazioni in seguito a un incendio avvenuto in un appartamento, provocato da un uomo per punire la sua ex fidanzata, “colpevole” di non voler tornare con lui.

Una donna tenta il suicidio ma resta sospesa nel vuoto evitando la tragedia

Quest’ultimo, un 30enne della zona, già ai domiciliari per rapina, da mesi minacciava l’ex compagna. Atteggiamenti ossessivi che hanno costretto la donna a trasferirsi in un’altra abitazione ma la situazione non è migliorata. L’uomo ha continuato a minacciarla, soprattutto telefonicamente, poi è passato alle vie di fatto.

Se non torni con me brucio la tua casa” le aveva più volte detto a telefono. Così è passato ai fatti. Sono stati i vicini di casa a segnalare al 112 l’incendio in corso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monte di Procida e i vigili del fuoco di Monteruscello.
L’incendio è stato domato ma si è proceduto, in via precauzionale, a evacuare tre palazzine, complessivamente 25 persone, al termine delle operazioni rientrate regolarmente in casa.

I militari invece nel frattempo hanno rintracciato il 30enne, arrestato per incendio doloso e maltrattamenti in famiglia. Dopo le formalità è stato condotto nel carcere di Poggioreale.