Un Posto al Sole come ogni anno lascia libera la narrazione a trame più leggere in vista dell’estate. Le anticipazioni sulle vicende estive infatti si concentrano sulle dinamiche amorose tra Guido e Mariella, il ritorno di fiamma tra Niko e Susanna e le prove di cucina di Raffaele e il figlio Patrizio alle prese con il talent show culinario.
Nella coppia Del Bue c’è un po’ di trascuratezza allora Mariella si avvicinerà sempre più al poliziotto gentile, Sergio. A questo punto si aggiunge una quarta persona a questo triangolo, la moglie del vigile ovvero l’attrice napoletana Lara Sansone che aggiungerà un po’ di pepe a questa coppia portando divertimento e tanti equivoci. Altra situazione narrativa si svilupperà attorno al talent show al quale parteciperanno sia Patrizio che Raffaele. Ai provini di ‘Chef Parade’ però il portiere di Palazzo Palladini farà una scoperta: il programma è ideato e condotto da Max Peluso. Nonostante ciò, Raffaele è deciso a partecipare al casting, in concorrenza con il figlio. Anche Teresa partecipa ai provini, ma viene subito scartata.
Le trame di Un Posto al Sole restano invece concentrate sulla storia d’amore tra Marina e Matteo, che pare siano in crisi, mentre Roberto decide di distrarsi a modo suo per dimenticare la moglie.
