Il cantautore Felice Romano e Giovanni Baglioni alla chitarra, infiammeranno il venerdì sera al Castel Sant’Elmo, protagonisti di ‘Alternanze Sonore’ un duello in musica e parole. Un grande spettacolo presentato per la prima volta al pubblico con tanti elementi scenografici, musica strumentale ed elementi teatrali. A giudicare i due artisti il maestro Erasmo Petringa, compositore e direttore d’orchestra.
“Da un confronto con Giovanni Baglioni su cosa sia la musica e se sia meglio quella strumentale o quella che si avvale anche della parola è nata l’idea di Alternanze Sonore, un vero e proprio show quasi teatrale. Immaginando un ideale scontro tra le due tesi si è arrivati a pensare ad un reale combattimento tra due cavalieri: così hanno preso vita Cavaliere Suono (Giovanni Baglioni) e Cavaliere Parola (Felice Romano). Il vento, che è il respiro del mondo, ma anche il primo suono, farà da arbitro e alla fine porterà i due contendenti a capire che l’armonia viene solo dall’incontro di suoni, e non dallo scontro. Quale location poteva essere migliore se non lo splendido Castello che sovrasta la città più bella del mondo?” ha spiegato Felice Romano.
Due artisti molto differenti con due repertori variegati, Romano porta sul palco alcuni brani pop con varie sfumature date dall’utilizzo di strumenti medievali molto suggestivi. Baglioni invece propone inediti del suo ultimo lavoro discografico con omaggi al suo percorso artistico.
INFORMAZIONI – Venerdì 21 Luglio ore 21, Piazza D’armi – Castel Sant’Elmo, Via Tito Angelini 22, prevendite www.go2.it
