Il gruppo Ritals è riuscito a creare un nuovo video virale. Questa volta protagonista di uno dei divertenti filmati è Napoli e una presunta somiglianza con la città francese Marsiglia. La produzione di web serie prende il nome da un’espressione francese dall’accezione negativa con cui ci si riferisce agli italiani immigrati in Francia, che conservano l’accento straniero.
Nel video un gruppo di ragazzi parla di una presunta somiglianza tra Marsiglia e Napoli data dal fatto che entrambe affacciano sul mare. A intervenire nella discussione è un ragazzo romano che comincia a celebrare le bellezze della città partenopea, sottolineando il fatto che tutto il centro storico napoletano, conta molte più monumenti del totale di Marsiglia. E il filmato prosegue con un confronto tra i due luoghi, che in realtà altro non è che una vera e propria lode al capoluogo campano. Ai suoi luoghi, alle sue isole, alle cittadine come Pompei ed Ercolano e alle sue pietanze divine.

La scena più divertente del video è sicuramente quella finale, quando due francesi riferendosi alla persona che aveva descritto Napoli, gli dicono: “Bravo fai bene a difendere la tua città“, ma il protagonista lascia tutti senza parole, rispondendo: “Peccato che sono di Roma“. Quasi come a voler dire non bisogna essere napoletano per accorgersi di quanto sia spettacolare Napoli. Il filmato è diventato virale in poco tempo, orgoglio della popolazione napoletana.
Ecco il video di Ritals
