Voce di Napoli | Navigazione

Emergenza roghi, arriva task force dell’Esercito

La Regione Campania rende noto che per contrastare l’emergenza roghi che da giorni sta distruggendo ettari di vegetazione della nostra regione, da mercoledì entra in azione un’ulteriore task force di trenta militari inviati dal Ministero della difesa. Il tutto grazie ai contatti intercorsi ieri tra il Presidente Vincenzo De Luca e il Ministro Roberta Pinotti e destinati al presidio delle aree interessate dagli incendi di questi giorni.

Le unità operative vanno a integrare le 4 pattuglie già presenti sul territorio e composte complessivamente da 60 uomini, 15 per ciascuna squadra. Gli itinerari saranno decisi d’intesa tra Prefettura, Questura, Regione e Vigili del Fuoco. I militari saranno impegnati in azioni di vigilanza. “Ringrazio il Ministro Pinotti per la disponibilità – ha dichiarato De Luca – e per il contributo alle misure di contrasto ai piromani“.

Vincenzo De Luca indagato per istigazione al voto di scambioInoltre oggi la giunta, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca e dell’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore, ha attivato le procedure per mettere in campo interventi a favore delle attività commerciali artigianali e alle imprese campane danneggiate dai roghi, in collaborazione con le Camere di commercio e Unioncamere.