Voce di Napoli | Navigazione

‘Positano Mare, Sole e Cultura’ con Marina Ripa di Meana e Antonio Monda

Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria ‘Positano Mare, Sole e Cultura’ presso l’Hotel Le Agavi a Positano. Il 18 Luglio alle 21 ci sarà Marina Ripa di Meana che presenterà il libro ‘Colazione al Grand Hotel’ e Antonio Monda, direttore del Festival del Cinema di Roma e autore del testo ‘L’evidenza delle cose non viste’.

“Verso la metà degli anni Settanta mi sistemai per alcuni mesi al Grand Hotel. Fu un periodo come fuori dal tempo. Non avevo una lira in tasca, ma vivevo come una miliardaria, viziata e coccolata. Per alleviare quella specie di clausura di lusso invitavo spesso a colazione due amici, Alberto Moravia e Goffredo Parise. Erano i miei dioscuri, i miei cavalieri del cielo, Castore e Polluce, miei complici di avventure, miei paladini e più tardi anche miei testimoni di nozze” ha raccontato la scrittrice.

Terrazza hotel le agaviMonda invece racconta con un romanzo sorprendente i sentimenti, le sensazioni e la storia d’amore attraverso gli occhi di una donna nella New York del 1986 “Ogni impedimento stimola il nostro ingegno: l’uomo non avrebbe mai conquistato nulla, se si fosse limitato a chinare il capo. È un principio valido anche nei sentimenti, mi dicevo”.