Voce di Napoli | Navigazione

Rogo tossico al centro Auchan: i clienti in fuga dal centro commerciale

Un enorme rogo tossico si sta sviluppando nei pressi del centro commerciale Auchan tra Giugliano e Qualiano. una vasta area del terreno circostante la struttura è in fiamme, all’interno c’era un piccolo accampamento rom diverso tempo fa. La pericolosità è alta in quanto nella zona avviene lo smaltimento dei rifiuti.

Sul posto stanno giungendo diverse autobotti dei vigili del fuoco e le forze dell’ordine. All’interno del centro commerciale tantissimi clienti si sono allontananti dalla zona per l’enorme nube di fumo nero tossica presente; spaventati e in preda panico sono scappati via.

La nube tossica si sta spostando sulla città e anche sulla fascia costiera, aiutata anche dai venti. Non è ancora chiara la natura dell’incendio. I soccorritori stanno lavorando da questa mattina senza sosta, inizialmente sono intervenuti gli addetti alla sicurezza del centro commerciale che hanno provato a spegnere le fiamme con gli idranti in dotazione. Sul luogo anche gli agenti della Polizia del commissariato di Giugliano Villaricca; si attendono i vigili del fuoco.