Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia a Paestum: Raffaella, mamma di Acerra, muore per salvare due bambini

Una storia fatta di tragedia, coraggio e altruismo è quella che è avvenuta a Capaccio Paestum, nel Cilento. Raffaella Esposito Alaia, giovane mamma di Acerra è morta questo pomeriggio intorno alle 15 per salvare due bambini che si erano tuffati in mare nonostante ci fosse una forte corrente.

Raffaella, una giovane madre 34enne, era in Cilento per le vacanze e quando ha visto i due bambini africani portati via dalla corrente non ha esitato, si è tuffata in mare per cercare di salvarli. Il suo gesto eroico è riuscito, ma lei ha perso la vita. L’intervento dei bagnini che si sono fiondati in acqua è stato vano, la donna non ce l’ha fatta quando sono arrivati per trarla in salvo era già priva di vita.

La giovane era un’operatrice sociale  alloggiava in un camping della zona insieme a una quarantina di ragazzi della comunità di tutela per minori di Acerra, presso la quale stava prestando servizio. Il corpo è stato trasportato nella struttura sanitaria ospedaliera per l’autopsia al fine di accertarne la cause del decesso. Solo in seguito la salma verrà restituita alla famiglia a Sant’Anastasia.